O C T A G O N

cambiamento e trasformazione

POVERA LIGURIA… CONTINUA A DORMIRE!

Quarchedundepegi's Blog

Sono nato e cresciuto in Liguria; ho lavorato anche in Liguria; Amo la mia Liguria.
Che fa la Liguria?… e i liguri? DORMONO.

Avevo scritto questo:

http://quarchedundepegi.wordpress.com/2013/06/16/povera-liguria-dorme/

Si parla di treni.

A cosa servono i treni? A trasportare persone e cose.

La Liguria è di nuovo famosa… da ieri. Sì perché ieri, per un po’ d’acqua è deragliato un treno.

Il treno è deragliato su un tratto di ferrovia ancora a binario unico. Ho scelto questa fotografia proprio perché si può capire che di binari ce n’è solo uno su un tracciato molto vecchio… quasi antico.

Pare che il ripristino non sarà veloce… perché, dicono, non sanno cosa devono fare. E pensare che da anni, tanti, stanno lavorando per fare la ferrovia nuova.

Quest’altra fotografia è ancor più drammatica:

Si pensi per un attimo cosa sarebbe successo se il treno fosse scivolato sugli scogli o in mare. Avrebbero parlato di…

View original post 41 altre parole

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 gennaio 2014 da in notizie con tag , .
http://www.jamendo.com/it
http://grooveshark.com/#!/
http://www.youtube.com/channel/UCjhXgZ5wrGgr4wtHiDPWmcQ

Foto da Flickr

Photonic Symphony

Kuifmees / Crested Tit / Mésange huppée

6922

Exodus

Altre foto

Categorie

Follow O C T A G O N on WordPress.com

overjean

Seguimi su Twitter

overjean

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

postnarrativacarrascosaproject.wordpress.com/

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

postnarrativacarrascosaproject.wordpress.com/

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

postnarrativacarrascosaproject.wordpress.com/

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

