O C T A G O N

cambiamento e trasformazione

Giulio Cesare.

Recensendum

Nel Giulio Cesare di Andrea Baracco – da ieri in scena al teatro Vascello, fino al 2 febbraio – c’è molto Shakespeare e ancor più di contemporaneo. La politica, il potere, l’invidia, la lusinga. Ma anche, e questo è l’elemento nuovo, che segna il discrimine, l’amicizia. Un profondo affetto lega infatti i congiurati protagonisti, ragazzi mossi da una visione idealistica, dove il tiranno va schiacciato prima che si manifesti. Non sappiamo sia giusto o sbagliato, ogni giudizio rimane sospeso. Se di sacrificio si tratta, coinvolge tutti: non ci sono carnefici, né si può parlare di vittime. Una riflessione nuova su un testo classico, originalmente stravolto. Su uno spazio vuoto, un po’ sporco, forse polveroso, si agitano volti nervosi, terribilmente presaghi della tragedia imminente. Bruto non dorme, Calpurnia non partorisce, Marc’Antonio non riesce a rimanere sobrio. Una serie infinita di negazioni, di neri pensieri che, venuti al mondo, non si risolvono…

View original post 92 altre parole

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 gennaio 2014 da in teatro.
http://www.jamendo.com/it
http://grooveshark.com/#!/
http://www.youtube.com/channel/UCjhXgZ5wrGgr4wtHiDPWmcQ

Foto da Flickr

Fast-flying Falcon

sunset and fishing nets

Force of Life - Pushing Boundaries I

Northern Channel || Bombo

Altre foto

Categorie

Follow O C T A G O N on WordPress.com

overjean

Seguimi su Twitter

overjean

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

postnarrativacarrascosaproject.wordpress.com/

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

postnarrativacarrascosaproject.wordpress.com/

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

postnarrativacarrascosaproject.wordpress.com/

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

