O C T A G O N

cambiamento e trasformazione

“Un idea luminosa e con un pizzico di follia”

MADamando

20140508_123417

La settimana del Salone del Libro a Torino fa più primavera delle rondini. Il mio primo salone è stato veramente il primo: maggio 1988. Quello inaugurato da Josif Brodksij, che pronunciò la frase del titolo.  Per una giovane mamma impiegata part time in casa editrice la corvée allo stand era di rigore, e ci ho pure portato la creatura, di cui ho una foto davanti allo struzzo Einaudi . Non so se qualcuno se li ricorda, ma gli stand del salone modello Guido Accornero erano composti da moduli triangolari  in una specie di finto marmo simil  “edicola funeraria” che dava agli spazi di Torino Esposizioni – prima sede del Salone – un’atmosfera cimiteriale un po’ Père Lachaise. Nonostante ciò l’entusiasmo  fra gli addetti ai lavori era alle stelle, alla faccia di chi sabaudamente non credeva possibile nemmeno un’edizione n.2, figuriamoci arrivare alla 27esima. La tipica esaltazione dei pionieri,  e il tempo ci ha dato ragione: per questo ogni…

View original post 238 altre parole

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 maggio 2014 da in libri.
http://www.jamendo.com/it
http://grooveshark.com/#!/
http://www.youtube.com/channel/UCjhXgZ5wrGgr4wtHiDPWmcQ

Foto da Flickr

2016 Lake Yamanaka winter Fuji

Butterfly

Aurora Borealis at Jökulsárlón

Blue gray Gnatcatcher Legacy Park Malibu 186

Altre foto

Categorie

Follow O C T A G O N on WordPress.com

overjean

Seguimi su Twitter

overjean

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

Notizie In Agenda

NOTHING IS AS IT SEEMS

Postnarrativa.org è un Blog di scrittura onde far crescere limoni e raccogliere baionette, Blog sotto cura presso CarrascosaProject

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Albertomassazza's Blog

Just another WordPress.com site

NASCERE NOMADI

Percorsi, libri, esperienze e rugby!!!

